La ricerca scientifica incontra la natura e la tradizione

Il nostro team di biologi e bioingegneri ha caratterizzato la capacità antiossidante e la composizione molecolare degli estratti ottenuti dalle vinacce di diversi vitigni allevati nelle Cinque Terre.
Albarola, Vermentino e Bosco sono le tre varietà di uve che in questo territorio hanno sviluppato caratteristiche uniche. Nei nostri laboratori abbiamo confrontato i risultati ottenuti da vari estratti per individuarne la composizione perfetta ed ottenere un prodotto dalle proprietà eccezionali.
Per preservare queste proprietà abbiamo inoltre sviluppato un processo di estrazione che non richiede ne l’uso di solventi aggressivi, potenzialmente dannosi per la pelle, ne passaggi ad alta temperatura, che notoriamente influenzano le proprietà antiossidanti delle biomolecole.

Selezione degli estratti Dionisia, qualità del prodotto e del processo produttivo

L’esito dei nostri studi ha portato all’ottenimento di un estratto brevettato a cui abbiamo voluto associare il nome Dionisia, che è risultato molto efficace nel contrastare l’ossidazione della pelle. Dionisia infatti è in grado di proteggere in maniera significativa le cellule cutanee dai radicali liberi, con una diminuzione di circa l’80% di cellule stressate da forti stimoli pro ossidativi.
Per garantire quantità e qualità dei polifenoli antiossidanti, i più importanti principi attivi del nostro estratto, per ogni lotto di produzione ne vengono monitorate le concentrazioni ed analizzate le proprietà antiossidanti.

Formula brevettata prodotta in Italia
Assenza di nickel e metalli pesanti
Dermatologicamente testato mediante test clinici

Le 3 S di Source, Science, Sustanability

  • Source
    La nostra prima linea di prodotti cosmetici, Dionisia, è a base di estratti di vinacce, ovvero bucce e vinaccioli dell'uva ricavati dalla produzione del vino. Tradizionalmente la vinaccia viene sfruttata solo in parte dalle aziende vitivinicole, talvolta utilizzata come fertilizzante oppure smaltita come scarto.
  • Science
    Grazie ai nostri studi scientifici su molecole naturali, sul loro potere antiossidante e sui metodi di estrazione, abbiamo potuto scoprire e verificare quanto tale estratto da uve delle Cinque Terre sia molto più ricco di polifenoli rispetto ad altri simili per natura, rivelandosi così una risorsa preziosa.
  • Sustainability
    Il recupero di molecole antiossidanti dalle nostre vinacce garantisce inoltre un processo di produzione sostenibile basato sul riciclo alternativo, valorizzando ciò che abitualmente viene considerato un sottoprodotto della preparazione del vino.